10 REGALI MAGICI +1 DA METTERE SOTTO L'ALBERO

Non dici Natale se non dici regali e dunque non potevo chiudere il mese di Novembre senza un post sui regali di Natale: mi è sempre piaciuto questo genere di post e naturalmente il mio sarà declinato in versione magica.
Ecco 10 regali + 1 speciale da regalarti o da donare alle persone a cui tieni di più.

Iniziamo subito da una selezione di mazzi di Tarocchi, lo strumento che amo in assoluto, regalo adatto a tutte le persone che hanno voglia di iniziare un'avventura alla riscoperta del loro intutito, che sono curiose, interessate a comunicare con il mondo delle energie invisibili e con la loro parte divina.

1. Tarocco Indovino Dal Negro, disegni di Sergio Ruffolo.
Consigliato da regalare a chi è alle prime armi e non ha mai avuto un mazzo di Tarocchi. È un mazzo semplice e intuitivo, con parole chiave che aiutano nella comprensione dei significati delle varie lame. I disegni sono molto belli e rappresentano soprattutto figure umane in varie situazioni.
Il cofanetto è elegante, veramente adatto ad un regalo e il mazzo è corredato da un breve libretto esplicativo. Lo trovi qui.

2. Tarocchi di Marsiglia: un grande classico per chi vuoe fare sul serio.
Io consiglio quello realizzato da Camoin e Jodorowsky, con stupendi disegni nitidi e dai colori brillanti. Il mazzo rispetta la tradizione degli antichi Tarocchi di Marsiglia e se davvero vuoi fare un regalo prezioso aggiungi il libro "bibbia" dei Tarocchi abbinato a questo mazzo: La via dei Tarocchi di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa.
Mazzo più libro sono davvero un prezioso mezzo di comprensioe e studio dei tarocchi di Marsiglia.
Li trovi entrambi qui.

3. The Wild Unknown di Kim Krans.
Un mazzo di Tarocchi davvero particolare, disegnato dall'artista Kim Krans, usa un immaginario legato alla natura selvaggia e atavica. 
Posso dire che questo mazzo è adatto sia ai principianti che a chi già mastica la materia perchè è molto intuitivo e, facendo uso di immagini di animali, alberi, boschi e paesaggi naturali in genere, aiuta tantissimo a risvegliare la propria natura selvaggia, a riconnettersi con essa e con il proprio spirito libero e istintuale. Facilita la comprensione il libretto allegato (scritto in inglese molto semplice).
Anche questo mazzo è particolarmente adatto come regalo perchè la confezione è davvero molto bella e curata. Lo trovi qui.

3. Per chi vuole riscoprire i misteri del sacro femminile, consiglio assolutamente il mazzo di Tarocchi Motherpeace. Sono tarocchi di forma rotonda che presentano bellissimi disegni tutti declinati al femminile di un mondo sciamanico intriso di mistero, natura e magia.
Per un'esperienza davvero completa puoi abbinare a questo mazzo il libro esplicativo (lo trovi qui) e il playbook (qui), entrambi in italiano.
Spoiler: tutto il kit è il regalo che mi sono fatta io per Natale!

4. Per un regalo meno impegnativo, ma comunque molto ispirante ti consiglio gli oracoli Soul Coaching di Denise Lynn. Si tratta di carte ispirazione che parlano all'anima: ogni carta contiene un messaggio che può essere di ispirazione per la giornata, la settimana o il mese; può essere un consiglio da seguire su una determinata situazione; un suggerimento su cosa fare o una semplice parola guida da adottare nell'affrontare un periodo della nostra vita. I disegni sono molto belli e i colori brillanti. Le carte sono custodite in un comodo cofanetto e accompagnate dal relativo libretto esplicativo in inglese. Le trovi qui.

5. Per l'amica che ama gli incensi ti consiglio gli Spiritual guide incense sticks di Padmini. Hanno un profumo buonissimo e mai fastidioso, sono di ottima qualità e favoriscono moltissimo la connessione con l'intuito e il mondo sottile. Perfetti da bruciare prima di consultare un mazzo di carte o tarocchi. Li trovi qui.

6. Oppre pui scegliere i classici Satya Nag Champa Incense Sticks, i più conosciuti e amati e graditi di sempre.
Hanno un buon profumo, non soffocante e delicato. Lo spessore dei bastoncini è giusto, non si spengono e bruciano fino in fondo. La qualtà è ottima e il profumo dura a lungo. Li trovi qui.

7. Per chi ama la scrittura e vuole sentirsi una vera streghetta regala un'agenda o un diario da usare come grimorio. Se non sai cos'è un grimorio ne ho già parlato qui. In breve è un diario magico e come tale dev'essere adatto al suo ruolo. Puoi sceglierlo fra questi che, grazie ai bellissimi disegni in copertina, si adattano particolarmente ad essere dei veri e propri diari della strega: guarda qui che meraviglia!

8. Per facilitare la realizzazione del grimorio puoi regalarne uno in versione stampa che faccia da guida e spunto a chi vuole iniziare a scrivere il suo. Ce ne sono diversi, io ti consiglio Il libro delle Ombre di Lady Crystal che è lo stesso che ho io. È scritto in modo semplice e contiene ricette e suggerimenti facilmente realizzabili e adattabili agli strumenti che ognuno ha a disposizione. Per iniziare è ottimo.

Libri: oltre a quelli che ti ho già nominato insieme ai mazzi di Tarocchi te ne segnalo altri due che per me hanno fatto la differenza:

9. Big Magic di Elizabeth Gilbert (non mi dilungo sul perchè, puoi leggerlo qui) e
10. Il bambino e il mago di Salvatore Brizzi (i motivi per cui è un libro che vale la pena leggere e quindi anche regalare, puoi trovarli ben spiegati qui).

+1. Infine se stai pensando a un regalo diverso, capace di far vivere ad una persona speciale un'esperienza davvero magica, ti propongo la mia nuovissima lettura “Il canto di Natale”.
È una lettura di Tarocchi basata sulla trama della stupenda favola natalizia di Charles Dickens; una lettura che farà vivere a te, o a chi vorrai farne dono, una vera e propria favola da protagonista insieme ai Tarocchi che interpretano gli altri personaggi della storia. Un'esperienza per sentire il vero spirito del Natale che lascia una scia luminosa di magia e cambiamento.
È un dono prezioso, per chi ama le storie, i lieti fine e vuole conoscere se stessa, insomma un'idea regalo davvero speciale e diversa da qualunque altra.
Se l'idea ti piace e vuoi saperne di più, ti invito in anteprima QUI (corri a leggere, è un'edizione limitata!)

Bene, la mia carrellata di consigli per magici regali di Natale da mettere sotto l'albero finisce qui, anche se ce ne sarebbero ancora un'infinità 😉
Adesso non hai che l'imbarazzo della scelta, ti aspetto nei commenti per sapere cosa regalerai quest'anno alle tue persone speciali.

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 comments on “10 REGALI MAGICI +1 DA METTERE SOTTO L'ALBERO”

  1. Interessante, per ora l'unica che conosco che si sta interessando ai tarocchi è... me stessa! Avevo adocchiato le prime carte, quelle Del Negro, forse perché sono simili alle carte da gioco che conosco, forse perché io sono principiante. Insomma ci sto facendo un pensierino. Non posso nascondere che col grimorio mi hai incuriosita, quindi adesso vado a vedere com'è questo quaderno. Grazie
    Elle

  2. Cara Elle, c'è un mondo là fuori di persone che amano i Tarocchi e le loro infinite possibilità di utilizzo. Man mano te ne renderai conto! Il primo passo lo hai fatto e sono certa che questo mondo ti affascinerà, buon viaggio!

Post Correlati

Manuela Angelini

Lettrice e insegnate di Tarocchi

scopri di più

Categorie

Categorie

Cerca

Sono Manuela Angelini e mi occupo di Tarocchi e consapevolezza.

© 2024 Manuela Angelini Tarot Mentor | P.iva 02425450448 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Web Miel Café Design | Photo Daniela Katia Lefosse
cartcrossmenu