ISPIRAZIONI PER IL 2019 DA QUATTRO MAZZI DIVERSI

Nel 2018 ho riaperto blog, dopo la pausa natalizia, con un post dedicato alle ispirazioni per il nuovo anno tratte da vari mazzi di Carte e Tarocchi e siccome adoro inaugurare nuove tradizioni eccomi, anche quest'anno a ripartire con un post del tutto simile anche per il 2019.
Come l'anno scorso ho pensato che sarebbe stato utile e ispirante provare letteralmente a mescolare un po' le carte e porre ai diversi mazzi, domande in linea con il loro spirito, con lo scopo principale per il quale sono stati creati.
Ogni mazzo, infatti, ha una sua anima, un suo taglio specifico e facilita una particolare connessione con diverse parti di noi.

I mazzi che ho scelto

Per questa stesura di ispirazione per un intero anno ho scelto i quattro mazzi che uso di più sia per me che per le mie consulenze; profondamente diversi fra loro, per tipo, struttura e scopo. Te li presento.

  1. Tarocchi Marsigliesi di Jodorowsky-Camoin, sempre i miei preferiti: ricchissimi di simboli, facilitano introspezione, evoluzione e crescita personale;
  2. Carte Medicina, di Jamie Sams e David Carson di ispirazione sciamanica: aiutano, attraverso la simbologia animale, a conoscere e usare i poteri di guarigione degli animali guida;
  3. Soul Coaching Oracle cards di Denise Linn: bellissime da vedere con i loro colori brillanti, favoriscono il dialogo con la propria anima in maniera luminosa e positiva;
  4. The Universe has Your back di Gabrielle Bernstein: con stupende immagini e frasi ispiratrici, quasi dei mantra, aiutano ad aprirsi all'energia dell'Universo, avere fiducia in esso, trarne forza e supporto in ogni momento.

Le ispirazioni

Ai Tarocchi Jodorowsky - Camoin, un mazzo di classici Tarocchi ricreato e restaurato dagli antichi Marsiglia, allo scopo di proporre i Tarocchi come strumento per l'evoluzione, chiediamo:
Quali energie favoriscono la nostra evoluzione nel 2019? Il Sole.

Nei Tarocchi di Marsiglia, gli Arcani maggiori sono numerati, quindi anziché estrarre una carta ho scelto la carta corrispondente all'anno 2019 ossia l'Arcano 19: Il Sole.
L'energia di questo arcano è quella della luce, del calore e della positività e ci invita a splendere, a coltivare l'autostima e i nostri talenti per metterli al servizio di noi stessi e degli altri.
Le energie che favoriscono la nostra evoluzione quest'anno sono calore, amore, costruzione, coscienza, fratellanza, unione, abbondanza, felicità, luce, intelligenza.
Il Sole toglie ogni ombra, spazza via i dubbi e porta chiarezza dentro e fuori: è un anno per brillare, portare il sole dentro, emanare luce e calore; per godere dei propri successi e nel contempo essere d'appoggio e aiuto.
Il Sole è un grande alleato in qualsiasi nuova costruzione, la sua forza propulsiva è quella di un amore incondizionato, ed è la forza che porta al compimento i progetti; favorisce il successo e la realizzazione in qualsiasi ambito. Ci consiglia di agire in modo estroverso e propositivo, fare tutto alla luce del sole ed essere pronti a raccogliere successi, onori e consensi. E ancora di essere solari, luminosi, caldi, entusiasti; uscire allo scoperto, preferire la via diretta piuttosto che quella indiretta, la semplicità e la chiarezza. Ci raccomanda di credere nelle nostre capacità, coltivare l'autostima e agire con sicurezza, sicuri di riuscire.

Alle Carte Medicina, chiediamo quale medicina ci donano, quale forza agisce in questo 2019 e come possiamo sfruttare questo potere: Il Bisonte.

Come i Tarocchi, anche questo mazzo è composto di carte numerate, quindi ho scelto anche qui la carta numero 19 che corrisponde al Bisonte.
Tutti gli animali sono sacri, ma in molte tradizioni il Bisonte bianco è il più sacro: è simbolo di abbondanza e di ricchezza; segno che coloro che pregano sono stati ascoltati.
Questo animale era la principale fonte di sostentamento per gli Indiani delle pianure, ai quali forniva carne per nutrimento, pellami per coprirsi, calde e morbide vesti per i lunghi inverni.
La medicina del Bisonte è preghiera, gratitudine e lode per ciò che si è ricevuto.
La medicina del Bisonte è anche sapere che l'abbondanza è presente quando tutti i nostri fratelli vengono onorati e considerati sacri e quando la gratitudine viene espressa ad ogni essere vivente. Usare la medicina del Bisonte significa rendere grazie per la ricchezza della vita che deve essere condivisa con tutte le razze, con tutte le creature, con tutte le nazioni e con ogni forma di vita.

Gli altri due mazzi non hanno carte numerate quindi ne ho estratta una dopo aver mescolato.

Alle carte Soul coaching chiediamo un messaggio per la nostra anima: Power, Potere.
È il momento di prendere coscienza e responsabilità del nostro potere abbandonando paure, pregiudizi e convinzioni limitanti. La vera forza non domina né manipola; è un dono del Creatore che abita in noi.
Ognuno di noi possiede un potere spirituale che nasce dall'amore sacro, dalla saggezza e dalla compassione. Questo potere può portare luce nell'oscurità.

Infine al mazzo The Universe has your back chiediamo un mantra da ripetere a noi stesse nei momenti difficili di questo anno: Scelgo di imparare attraverso l'amore.
Questo mantra ci parla di scelte e di aprire in noi il canale dell'amore, contrapposto a quello della paura.  Se le nostre scelte sono basate sulla paura non facciamo altro che contrarre e limitare la nostra energia. Se scegliamo l'amore, verso noi stessi e verso gli altri, l'Universo ci ascolterà e ci aiuterà a trovare tutto quello che cerchiamo.

In un periodo storico in cui migliaia di nostri fratelli sono costretti a lasciare la loro terra e a intraprendere un viaggio della speranza, verso l'ignoto, rischiando tutto, pur di tentare una vita migliore, l'immagine dell'Arcano XVIIII, Il Sole, in cui un fratello aiuta l'altro ad attraversare il fiume, fa riflettere. Usare la medicina del Bisonte per onorare i nostri fratelli e condividere l'infinita abbondanza dell'Universo; scegliere l'amore anziché la paura non ci toglie nulla ma ci arricchisce e aumenta la nostra forza interiore, il nostro potere di cambiare le cose portando luce nell'oscurità.
Che sia un Buon 2019!

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati

Manuela Angelini

Lettrice e insegnate di Tarocchi

scopri di più

Categorie

Categorie

Cerca

Sono Manuela Angelini e mi occupo di Tarocchi e consapevolezza.

© 2024 Manuela Angelini Tarot Mentor | P.iva 02425450448 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Web Miel Café Design | Photo Daniela Katia Lefosse
cartcrossmenu