Benvenuta, sono

Lettrice e insegnante di Tarocchi

Se sei qui di sicuro non è un caso, ma potrebbe essere per una o più di queste ragioni:

  • Stai vivendo una situazione particolare e vorresti fare luce su ciò che non riesci a vedere e capire;
  • in questo periodo ti senti insicura e vorresti trovare la forza per affrontare sia le piccole sfide quotidiane, che le circostanze più difficili, sentire che tutto andrà bene e che hai la tua vita in mano;
  • sei in una fase in cui ti sembra di esserti persa nella dantesca “selva oscura” della vita e stai cercando di ritrovare la tua strada, quell'ispirazione che ti permetta di avere la conferma che i dubbi che senti sono reali, non tue fantasie, e di capire se stai facendo le scelte giuste;
  • vorresti amarti di più, ritrovare fiducia in te stessa, entusiasmo e motivazione, sentirti all'altezza delle situazioni, essere più sicura delle tue intuizioni e delle tue potenzialità per vivere una vita più piena, realizzarti e trovare il tuo posto nel mondo.
  • Forse da tempo stai ascoltando solo la voce della ragione e facendo tacere quella del cuore, ma questo ti ha portato a vivere una vita che non senti tua, anche se ha tutti i crismi della normalità
  • o forse semplicemente ti senti attratta dal mondo dei Tarocchi e vorresti imparare a usarli nella vita quotidiana e professionale, a interpretare i loro messaggi per te stessa o per aiutare altre persone, ma ti sei persa nel caos delle informazioni.

Ti rivedi in una o più di queste descrizioni?

Ho una buona notizia per te: ci sono passata anch'io e, con la mia lanterna magica, un mix particolarissimo di coaching, Tarocchi e magia, posso fare luce sui tuoi passi nel bosco dell'anima, della consapevolezza e della conoscenza per aiutarti a ottenere ciò che desideri.

Sono la persona giusta per te se

Ciò che ti interessa è il tuo presente: ti serve chiarezza e una guida interiore che ti faccia sentire sicura di te, delle tue intuizioni e delle tue scelte; se sei una libera professionista (coach, operatrice olistica, imprenditrice spirituale) che vuole integrare lo strumento dei Tarocchi nel suo lavoro; se desideri tirare fuori il tuo potenziale, conoscere e incanalare al meglio le tue energie e sei pronta a impegnarti per realizzare i tuoi sogni e la vita che desideri.

non Sono la persona giusta per te se

Ti interessa esclusivamente l'aspetto previsionale e fatalistico dei Tarocchi, se vuoi solo sapere cosa ti succederà in futuro, se vuoi conoscere cosa fanno o pensano altre persone, se cerchi risposte preconfezionate, soluzioni facili e formule per il successo, se dai la responsabilità agli altri o alla sfortuna di ciò che ti accade e non sei disposta a impegnarti per creare il cambiamento che desideri nella tua vita.

Lasciate che siano gli altri a condurre vite modeste e non voi. Lasciate che siano gli altri a discutere di questioni insignificanti e non voi. Lasciate che siano gli altri a mettere il loro futuro nelle mani di qualcun altro e non voi.

- J. Rohn

Le cose in cui credo:

  • 01

    Anche se uso i Tarocchi, non prevedo il futuro e non ti insegnerò a farlo.

  • 02

    Credo fermamente la cosa importante da analizzare attraverso i Tarocchi sia il presente.

  • 03

    Credo che solo sul presente si possa fare luce per stabilire i passi successivi e creare il futuro desiderato.

  • 04

    Credo che una buona lettura di Tarocchi sia quella che ci stimola a riflettere e magari ci lascia con qualche domanda, non quella che ci da delle risposte pronte che verranno dimenticate un minuto dopo.

  • 05

    Credo che una lettura di Tarocchi non debba azzeccare e stupire, ma semplicemente essere utile.

  • 06

    Credo nell'autodeterminazione, nel libero arbitrio, nel libero pensiero e nell'Universo che ci guida e supporta.

  • 07

    Credo nelle possibilità e nell'impegno, nell'onestà e nel rispetto.

  • 08

    Credo nella semplicità.

  • 09

    Credo nella collaborazione fra intuito e ragione e che un po' di buon senso non guasti mai.

  • 10

    Credo nella magia come unione di responsabilità, potere e fiducia.

  • 11

    Credo nella spiritualità del quotidiano e che lo spirito sia in tutto ciò che ci circonda.

  • 12

    Credo nelle 7 leggi universali.

Questa è la visione che porto nel mio lavoro, che infonde ogni mio progetto e ogni mia azione.

Se ti senti in sintonia con ciò che hai appena letto allora tu, i Tarocchi ed io insieme lavoreremo a meraviglia.

Se hai bisogno conoscermi meglio

Ecco alcune curiosità su di me

Sono nata nelle Marche sotto il segno del sagittario; i miei Tarocchi personali sono l'arcano X, La Ruota di Fortuna - simbolo di fiducia e cambiamento - e l'arcano I, Il Mago - simbolo di magia, potenziale e possibilità. Questi archetipi si integrano alla perfezione nel mio lavoro in cui mi impegno sempre ad aprire possibilità, agevolare il cambiamento, coltivare la fiducia, scoprire il potenziale, evocare la magia.

Non ti dirò che leggo i Tarocchi da quando ero piccola, né che che avevo una nonna o una zia che mi ha trasmesso questa misteriosa arte. Anche se sarebbe molto più affascinante come storia, non è così: ho iniziato il mio percorso da sola e da grande, alla soglia dei 40 anni, quando mi sono resa conto di essere molto lontana dal mio centro, dalla mia vera essenza perché tendevo ad ascoltare solo una parte di me, quella razionale e a ignorare quella intuitiva, il che mi portava a fare scelte non proprio autentiche.

Questo per dirti, che non serve un dono straordinario o un lignaggio speciale per intraprendere la via dei Tarocchi, ma solo tanta curiosità, apertura e voglia di capire se stessi e il mondo.

Da quel momento di crisi è partita la mia esperienza di introspezione e ricerca interiore, di riscoperta dell'intuito e della dimensione "magica" che c'è in tutte le cose. Una dimensione che esiste ed ha a che fare con tutto ciò che non si vede, ma si percepisce. Una dimensione che spesso tendiamo ad escludere, privandoci della possibilità di comprendere il vero significato gli eventi e di vivere una vita ispirata e piena di senso.

Oggi percorro una strada tutta mia verso la consapevolezza e, in questo, il mio alleato principale sono rimasti i Tarocchi, uno strumento che, attraverso le sue immagini fortemente simboliche, facilita la connessione con la nostra intuizione, aiuta a decifrare i messaggi dell'anima, a vederci più chiaro in situazioni difficili e fumose e capire come possono evolvere: una vera e propria lanterna magica che illumina il cammino nel bosco dell'anima.

  • La Magia di cui parlo non ha niente a che fare con illusioni e trucchi. Riguarda noi stesse, il nostro intuito, il nostro potere personale, la consapevolezza di averli e dunque la possibilità di farne un buon uso.
  • La Magia di cui parlo è la coscienza del fatto che siamo parte di un tutto, un mondo molto più ampio di quello che vediamo, sentiamo o tocchiamo in cui ogni cosa è profondamente connessa all'altra perché ogni cosa è energia.
  • La Magia di cui parlo è la capacità di capire se stessi, liberarsi dalle rigide visioni imposte dalla società materialista o dall'educazione, riavvicinandoci a una visione molto più spontanea e illuminata della vita e del mondo, e alla Natura, nostra grande madre. Nell'amore e nel rispetto di ogni cosa che ci circonda, viva o (in apparenza) inanimata.

Altro di me?

  • Ho un cagnolino che adoro, si chiama Willy ed è la mia ombra... e il mio specchio.
  • Della mia famiglia fanno parte anche un compagno molto comprensivo, due fantastiche sorelle e un padre non convenzionale. Nostra madre, donna forte, ironica e volitiva, ci protegge da "lassù".
  • Amo l'autunno, il mare d'inverno, la casa, la pizza, il caminetto acceso e il profumo di caffè la mattina.
  • Mi piace leggere: datemi un libro, una coperta un divano e una tazza di tè fumante e vedrete la donna più felice del mondo.
  • Sono un'introversa: ho bisogno di momenti di solitudine e silenzio per rigenerarmi.
  • Adoro la musica, il jazz in particolare: in passato ho organizzato diversi concerti e un giorno mi piacerebbe rifarlo.
  • Da “grande” mi vedo in una casa immersa nel bosco in cui poter accogliere e accudire tanti cagnolini trovatelli, continuare a studiare, usare e leggere i Tarocchi in uno studio tutto mio e, quattro volte l'anno, organizzare qualche concertino casalingo fra amici.

Newsletter

La mia newsletter si chiama Lumos e ha il potere di fare luce sui nostri passi nel bosco dell'anima. Iscriviti per ricevere ogni mese ispirazioni e consigli dai Tarocchi per la tua consapevolezza, introspezione e la tua vita quotidiana e un regalo da parte mia: il percorso 21 giorni con i Tarocchi.

   Iscriviti   

Sono Manuela Angelini e mi occupo di Tarocchi e consapevolezza.

© 2021 Manuela Angelini Tarot Mentor | P.iva 02425450448 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Web Miel Café Design | Photo Daniela Katia Lefosse
cartcrossmenu