Se sei qui di sicuro non è un caso, ma potrebbe essere per una o più di queste ragioni:
Ho una buona notizia per te: ci sono passata anch'io e, con la mia lanterna magica, un mix particolarissimo di coaching, Tarocchi e magia, posso fare luce sui tuoi passi nel bosco dell'anima, della consapevolezza e della conoscenza per aiutarti a ottenere ciò che desideri.
Sono la persona giusta per te se
Ciò che ti interessa è il tuo presente: ti serve chiarezza e una guida interiore che ti faccia sentire sicura di te, delle tue intuizioni e delle tue scelte; se sei una libera professionista (coach, operatrice olistica, imprenditrice spirituale) che vuole integrare lo strumento dei Tarocchi nel suo lavoro; se desideri tirare fuori il tuo potenziale, conoscere e incanalare al meglio le tue energie e sei pronta a impegnarti per realizzare i tuoi sogni e la vita che desideri.
non Sono la persona giusta per te se
Ti interessa esclusivamente l'aspetto previsionale e fatalistico dei Tarocchi, se vuoi solo sapere cosa ti succederà in futuro, se vuoi conoscere cosa fanno o pensano altre persone, se cerchi risposte preconfezionate, soluzioni facili e formule per il successo, se dai la responsabilità agli altri o alla sfortuna di ciò che ti accade e non sei disposta a impegnarti per creare il cambiamento che desideri nella tua vita.
- J. Rohn
Le cose in cui credo:
Questa è la visione che porto nel mio lavoro, che infonde ogni mio progetto e ogni mia azione.
Se ti senti in sintonia con ciò che hai appena letto allora tu, i Tarocchi ed io insieme lavoreremo a meraviglia.
Se hai bisogno conoscermi meglio
Sono nata nelle Marche sotto il segno del sagittario; i miei Tarocchi personali sono l'arcano X, La Ruota di Fortuna - simbolo di fiducia e cambiamento - e l'arcano I, Il Mago - simbolo di magia, potenziale e possibilità. Questi archetipi si integrano alla perfezione nel mio lavoro in cui mi impegno sempre ad aprire possibilità, agevolare il cambiamento, coltivare la fiducia, scoprire il potenziale, evocare la magia.
Non ti dirò che leggo i Tarocchi da quando ero piccola, né che che avevo una nonna o una zia che mi ha trasmesso questa misteriosa arte. Anche se sarebbe molto più affascinante come storia, non è così: ho iniziato il mio percorso da sola e da grande, alla soglia dei 40 anni, quando mi sono resa conto di essere molto lontana dal mio centro, dalla mia vera essenza perché tendevo ad ascoltare solo una parte di me, quella razionale e a ignorare quella intuitiva, il che mi portava a fare scelte non proprio autentiche.
Questo per dirti, che non serve un dono straordinario o un lignaggio speciale per intraprendere la via dei Tarocchi, ma solo tanta curiosità, apertura e voglia di capire se stessi e il mondo.
Da quel momento di crisi è partita la mia esperienza di introspezione e ricerca interiore, di riscoperta dell'intuito e della dimensione "magica" che c'è in tutte le cose. Una dimensione che esiste ed ha a che fare con tutto ciò che non si vede, ma si percepisce. Una dimensione che spesso tendiamo ad escludere, privandoci della possibilità di comprendere il vero significato gli eventi e di vivere una vita ispirata e piena di senso.
Oggi percorro una strada tutta mia verso la consapevolezza e, in questo, il mio alleato principale sono rimasti i Tarocchi, uno strumento che, attraverso le sue immagini fortemente simboliche, facilita la connessione con la nostra intuizione, aiuta a decifrare i messaggi dell'anima, a vederci più chiaro in situazioni difficili e fumose e capire come possono evolvere: una vera e propria lanterna magica che illumina il cammino nel bosco dell'anima.
La mia newsletter si chiama Lumos e ha il potere di fare luce sui nostri passi nel bosco dell'anima. Iscriviti per ricevere ogni mese ispirazioni e consigli dai Tarocchi per la tua consapevolezza, introspezione e la tua vita quotidiana e un regalo da parte mia: il percorso 21 giorni con i Tarocchi.
Sono Manuela Angelini e mi occupo di Tarocchi e consapevolezza.