Una lettura di introspezione, che ti aiuta a fare luce sulle tue ombre e paure, a muovere un primo passo verso una maggiore consapevolezza di esse per guardarle con occhi diversi, integrarle e fartele amiche.
Quella delle paure può essere una vera e propria selva oscura, in cui nessuno di noi vorrebbe mai addentrarsi... eppure ti dico che potrebbe sorprenderti.
La paura è una sensazione dalle mille sfaccettature, intensità e gradi. Non qualcosa di negativo in assoluto, in certi casi è un'emozione primaria di difesa che ci permette di salvaguardarci da situazioni pericolose: queste sono paure utili e guai a non averle.
In altri casi si tratta più di timore irrazionale, qualcosa che ci blocca impedendoci di fare ciò che vorremmo, di realizzarci completamente, di vivere appieno la vita, di essere chi vogliamo.
Pensa alla paura del futuro, del cambiamento, delle situazioni incerte, di buttarsi in qualcosa di nuovo, del fallimento, di restare soli, di non piacere agli altri, di invecchiare, di perdere tempo, di essere giudicati e via dicendo.
Paure spesso legate alla comfort zone, al nostro lato oscuro, all'autostima: rappresentano prospettive o situazioni che ci mettono a disagio e quindi le evitiamo restando saldamente dentro in confini della nostra zona di comfort. Peccato però, che evitarle ci impedisce di misurarci con la vita, ci blocca dove siamo precludendoci di evolvere e di questo ne risente la nostra anima. Pensiamo: “non sarò mai capace di fare quella cosa” e questo pensiero limitante ci inchioda.
In realtà mia cara, la felicità, la realizzazione e i frutti migliori che la vita ci può riservare, si trovano esattamente nella riva opposta del fiume del disagio. Fuori dalla tua comfort zone: è lì che accade la magia.
Di paure limitanti ce ne sono davvero tantissime e ognuno di noi ne ha sperimentata almeno una nella vita. Io stessa ho fatto e continuo a fare un grande lavoro sulle mie paure e in questo ho un prezioso alleato che mi ha aiutato a fare tanta chiarezza consigliandomi anche come iniziare ad affrontarle. Questo alleato, avrai già capito, soni i tarocchi.
Ispirata da loro ho creato per te, che vuoi iniziare a prendere maggiore consapevolezza delle tue paure, ascoltarle e integrarle, la Lettura per la paura.
La Lettura per la paura è un viaggio che facciamo insieme: la sua particolarità sta nel fatto che sarai parte attiva della lettura, partecipando insieme a me all'interpretazione dei tarocchi.
La stesura comprende sei carte, ognuna con un messaggio ben preciso sul quale ti fornisco degli spunti e dei suggerimenti di riflessione, tu mi dici cosa ti risuona e, insieme, cerchiamo l'interpretazione giusta per te.
Ogni carta rappresenta un passo che ti aiuterà a inquadrare meglio cosa ti spaventa, ti darà dei consigli utili per affrontarla e ti metterà in contatto con la tua saggezza interiore alla quale, da lì in avanti, potrai ricorrere ogni volta che la paura si presenterà.
Prima della call riceverai un breve questionario in cui ti chiederò di parlarmi della tua paura. Successivamente, in sessione, con l'aiuto dell'intuito e dei tarocchi andremo ad esplorare le origini della paura e a chiedere consigli pratici per integrarla e superarla.
Per acquistare la lettura puoi cliccare sul pulsante qui sotto, e pagare con PayPal.
Se preferisci pagare con Postepay oppure con bonifico bancario puoi farlo usando i seguenti dati:
N. CARTA: 4023 6010 2171 2856
Intestata a Manuela Angelini
CF: NGL MNL 76 T 60H 769 M
IBAN: IT29 C076 0113 5000 0008 5465 151
INTESTATO A Manuela Angelini
PRESSO POSTE ITALIANE
NOTA: La Lettura per la Paura non è un'istanza psicoterapica, ma un viaggio di introspezione che, attraverso gli archetipi dei Tarocchi, ti stimola alla riflessione su te stessa.
Sono Manuela Angelini e mi occupo di Tarocchi e consapevolezza.