I TAROCCHI DELLA RINASCITA

L'aria della primavera che ormai inizia a farsi sentire, la natura che accenna a risvegliarsi, le giornate che si allungano e la possibilità di stare di più all'aperto, mi hanno fatto venire voglia di attivare una vera e propria rinascita. Per rinascita intendo un rigenerarsi, un riattivarsi dopo un periodo di stasi, darsi da fare per rimettere energia in circolo. Credo che una “rinascita” possa avvenire sotto svariate forme e a diversi livelli. Può trattarsi di una rinascita a livello fisico (uscire dal letargo invernale), a livello creativo (lo sblocco delle idee), mentale (fare chiarezza su progetti fermi), emotivo (liberarsi da sentimenti negativi), spirituale (riattivare un contatto con la nostra dimensione divina).
Qualsiasi sia il livello dell'esistenza in cui si sente il bisogno di rinascere, in partenza c'è sempre una situazione di stagnazione o di blocco che necessita di un'azione per essere sbloccata e superata.
Prima però bisogna prenderne coscienza, sentire cosa ci sta appesantendo e comprendere che abbiamo bisogno di lasciar andare qualcosa, prima di intraprendere qualsiasi azione positiva per la rinascita.

A volte questo processo è molto semplice: ad esempio questo mese ho sentito chiaramente che un periodo di vita sedentaria, la minore attenzione all'alimentazione, specialmente durante e dopo le feste, e l'uso dei social mi stavano appesantendo e togliendo energia. Le uniche cose da fare erano: superare la pigrizia del letargo invernale, rimettermi in moto ed eliminare qualche tossina per riacquistare energia e voglia di fare; infine, disintossicarmi un po' dai social.
E così ho fatto, ricominciando a fare lunghe camminate a passo sostenuto e cercando di tenere il telefono lontano dalla mia portata, almeno in certi momenti del giorno.
La sensazione, quasi immediata, è stata proprio quella di alleggerimento e di rinascita, complice il bel sole di questi ultimi giorni e il flusso di idee che è iniziato a sgorgare copioso e di cui presto avrai notizie 😉

Altre volte, però, non è così semplice capire cosa ti sta appesantendo e bloccando. Senti il bisogno di rinascere e rimettere in circolo energia positiva, ma non sai da dove partire e cosa fare esattamente.
Qui possono venire in tuo aiuto i Tarocchi: oggi voglio proporti una stesura, creata da Lavander Moon, per la rinascita e il rinnovamento. Per questa stesura ho scelto di utilizzare l'azzurrite, pietra che aiuta a dissolvere i vecchi schemi mentali e soprattutto a sostituirli con nuovi modelli più adatti a noi. Dal lato fisico, aiuta a sbloccare tutte le parti del corpo congestionate, agisce su reumatismi, artriti e tutto ciò che riguarda il sistema osseo.

Ecco lo schema di stesura: se sei pratica puoi usare tutto il mazzo; se sei all'inizio del tuo percorso con i Tarocchi, puoi limitarti ad usare soltanto gli Arcani Maggiori o anche un mazzo di carte oracolo.

  1. Qual è il problema radicato: questa carta ti aiuta a capire cosa ti sta bloccando in questo momento;
  2. Come si sta manifestando nella mia vita: questa carta fa chiarezza sugli effetti che quel blocco sta avendo nella tua vita;
  3. Come posso lasciarlo andare: un consiglio pratico dalle carte su come liberarti da questo blocco;
  4. Come posso guarire ed andare avanti: questa carta ti suggerisce cosa puoi fare attivamente per innescare il tuo processo si rinascita;
  5. Quale lezione posso trarre da tutto questo: c'è sempre qualcosa da imparare dalle esperienze della vita e se vogliamo evolvere, portare una piccola lezione con noi è un buon modo. 

Allora, com'è andata la tua stesura per la rinascita? Se hai voglia di confrontarti su quanto emerso o se hai dubbi su come interpretarla, puoi venire sul gruppo Tarocchi e consapevolezza, pubblicare una foto della tua stesura e ti aiuteremo a decifrare i messaggi degli arcani. Ti aspetto!

  • Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati

Manuela Angelini

Lettrice e insegnate di Tarocchi

scopri di più

Categorie

Categorie

Cerca

Sono Manuela Angelini e mi occupo di Tarocchi e consapevolezza.

© 2024 Manuela Angelini Tarot Mentor | P.iva 02425450448 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Web Miel Café Design | Photo Daniela Katia Lefosse
cartcrossmenu